La Direzione della Ecogen Impianti S.r.l. si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività la soddisfazione del cliente e tutti i portatori di interesse, nel perseguimento delle attività proprie dello scopo di certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità

La soddisfazione del cliente esterno viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, rispettando i rapporti contrattuali,  le normative vigenti e rilevando il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.

Il tutto improntato all’innovazione tecnologica con soluzioni di risparmio energetico.

Il cliente assume un ruolo centrale per il successo della Ecogen Impianti S.r.l. Diventa perciò importante conoscerlo a fondo, erogare servizi  rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata customer satisfaction fondata sul rapporto prezzo qualità del prodotto – rispondenza tecnica.

Gli obiettivi che la Ecogen Impianti S.r.l.  si pone nell’esercizio della Politica della Qualità sono:

  • Il miglioramento del valore dei servizi offerti sul mercato rispetto ai competitor: incremento del valore  dei lavori svolti con commesse sempre più importanti  sotto il profilo tecnico – innovativo  e del risparmio energetico.
  • la soddisfazione delle parti interessate (clienti, utenti, dipendenti, fornitori), e quindi: elevato livello di soddisfazione dei clienti, raggiungimento degli obiettivi di budget, incremento del livello occupazionale, miglioramenti salariali, miglioramento efficienza forza lavoro, accordi di partnership con i fornitori;
  • il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
  • la cura della comunicazione verso il cliente;
  • l’ assistenza al cliente;

(il raggiungimento degli  obiettivi sarà costantemente monitorato attraverso la costante rilevazione della customer satisfaction dei clienti e l’analisi dei reclami)

  • l’adozione delle più moderne tecniche di supporto al cliente, che sarà perseguito attraverso una costante attività di formazione e aggiornamento del management aziendale e dei dipendenti che ricoprono ruoli di responsabilità;
  • Il rispetto dell’ambiente e della normativa ambientale vigente;
  • Il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

(Il raggiungimento e mantenimento di questi obiettivi sarà costantemente perseguito attraverso attività di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli).

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la customer satisfaction il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.

Gennaio 2019

Ing. Gianluca Rizzo
Amministratore Unico